Struttura e Risorse

La struttura

La società si avvale della collaborazione complessivamente di oltre 27 persone tra direttori tecnici, segreteria e struttura tecnica interna.

Grazie alla rete di alleanza consolidate (TRM, d-recta ed ARTI) il gruppo costituito da circa 90 figure professioni consente di sviluppare molteplici linee di business e fornire un supporto completo al committente in qualsiasi fase autorizzativa e progettuale, oltre a direzione lavori.

I collaboratori tecnici sono, per la maggior parte, ingegneri civili, con specializzazioni in trasporti, geotecnica, strutture, illuminotecnica ed idraulica, che svolgono attività di pianificazione, modellazione, progettazione e di direzione lavori.

 Le varie figure si alternano nelle commesse aperte con funzioni, a seconda del servizio richiesto, che vanno dal rilievo del traffico, alla modellazione e stesura degli studi viabilistici e piani, agli studi di fattibilità e progettazione in tutte le fasi, alla direzione lavori e coordinamento della sicurezza.

TRM Group è suddivisa nel Settore Pianificazione e nel Settore Progettazione


I software in dotazione per la pianificazione e studi di traffico sono:

CUBEBentley Systems International

Software di macrosimulazione per grandi reti e studi di grande scala sviluppato e commercializzato da una società britannica. Gli algoritmi che utilizza si rifanno agli studi britannici.

DynasimBentley Systems International

Ideale per ottimizzare reti viabilistiche urbane e per approfondire i dettagli di ogni intersezione. E' un modello di microsimulazione.

Dynasim Parking Bentley Systems International

È un modulo specifico ideale per simulare ogni tipologia di aree a parcheggio (di grandi insediamenti commerciali o di interscambio trasporto pubblico-privato) e per approfondire il comportamento degli utenti in relazione alla ricerca dell'ingresso, della visibilità degli stalli e della ricerca del posto ottimale. E' un'applicazione del software di microsimulazione Dynasim.

Synchro - simtrafficTrafficware

Sono due software interagenti commercializzati da Trafficware, una società americana, utilizzati per effettuare microsimulazioni. Ideale per ottimizzare reti viabilistiche urbane e per approfondire i dettagli di ogni intersezione, con particolare riferimento agli impianti semaforici. Le formule utilizzate sono ricavate e sviluppate a partire dall'H.C.M. americano.

GIRABASECERTU - SETRA

Software creato dal Certu-Setra francese per la verifica ed il dimensionamento delle rotatorie.

Vehicle TrackingAUTODESK

Software utilizzato per la verifica dinamica dei percorsi veicolari (auto, autobus, autotreni, ecc). Applicabile ad ogni tipo di strade ed autostrade ha lo scopo di valutare le manovre veicolari che si effettuano nelle intersezioni, nelle rotatorie, nei parcheggi e in qualunque tipo di struttura. Il software tiene conto automaticamente dei dati relativi ai raggi minimi di sterzo, alle curve di transizione (di motrici e rimorchi in caso di mezzi pesanti), alla pendenza trasversale, all'attrito laterale dei veicoli basandosi su norme correnti , alla velocità di percorrenza.

VISUMPTV VISION

Software di macrosimulazione per la pianificazione dei trasporti su grande scala sviluppato e commercializzato da una società tedesca.

VISSIMPTV VISION

Software di microsimulazione della circolazione stradale che consente di valutare differenti modi di gestione del traffico attraverso la descrizione qualitativa e quantitativa della circolazione stessa.

VISWALKPTV VISION

PTV Viswalk è un software per la simulazione microscopica pedonale, particolarmente adatto per la pianificazione del trasporto integrato (Modellizzazione dei pedoni in ambienti multimodali, Interazione tra pedoni e sistemi di trasporto motorizzati, modellizzazione di stazioni e interazione fra pedoni e trasporto pubblico), per la pianificazione urbana ed edilizia, per i piani di sicurezza e le misure di evacuazione pedonale.

ARCGISESRI

E' un database spaziale, ossia un database contenente dataset che rappresentano l'informazione geografica in termini di modello di dati generico, e consente la gestione di elementi vettoriali (feature), immagini raster, attributi, topologie, reti ecc.

I software in dotazione per la progettazione comprendono:

AUTODESK – pacchetto completoAUTODESK

Incluse le estenzioni ed applicativi BIM.

AUTOTRACKSAVOY

Programma software di analisi del percorso spazzato da veicoli utilizzato per analizzare i movimenti di veicoli sterzanti e su ruote, tra cui automobili, camion, tram, aerei e altri veicoli più specializzati come carrelli elevatori, sedie a rotelle e piattaforme di accesso

VEICHLE TRACKINGAUTODESK

Il software fornisce strumenti di analisi e simulazione che possono essere utilizzati come parte del processo di progettazione consentendo di valutare i movimenti di veicoli sterzanti, veicoli ferroviari leggeri e aeromobili, nonché di progettare parcheggi e svincoli.

ROADSSIERRASOFTSoftware BIM per la progettazione di strade ed autostrade. Automatizza intere fasi di progettazione e rende tutto estremamente facile, il progettista ha sempre il totale controllo sui dati del progetto ed ha sempre l'accesso a tutte le sue informazioni
DIGICORPCIVIL DESIGN

Software di progettazione stradale che permette di gestire i vari elaborati di progetto (planimetrie, profili longitudinali e sezioni trasversali) ed effettuare in modalità dinamica le verifiche previste dalla normativa italiana.

ACCAACCA PRIMUS

Software per la redazione di computi metrici, preventivi e quadri economici in fase di progettazione. Permette di seguire lo sviluppo del progetto anche in fase esecutiva attraverso la redazione della contabilità di cantiere.

Fognature

Progettazione e verifica delle tubazioni idrauliche

Aztec

Calcoli muri di sostegno

DIALux

Calcolo e la verifica illuminotecnica

ACCA MantusACCA

Realizzazione di piani di manutenzione

SIS ingegneria

Software specialistici per la sicurezza e per la progettazione strutturale

Vuoi far parte del nostro team?

Scopri come